Chi di voi non ha mai amato quel famoso dolce al cocco e cioccolato? Ma la versione più buona è questa! Senza grassi, zucchero raffinato e processi industriali, solo pochi ingredienti, sani, buonissimi e che ci faranno divertire in cucina con i bambini! Mete e Rumi si divertono moltissimo a prepararli e poi ovviamente a mangiarli 😁

Ingredienti :
4 cup di cocco grattugiato
2 cup della parte solida di una lattina di cocco (messa precedentemente in frigo per almeno 30 minuti)
1/2 cup di olio di cocco raw
2 cucchiai di polvere raw alla vaniglia oppure mezzo baccello di vaniglia
1/2 cup di sciroppo di cocco o agave o di yacon (a noi basta così, se lo volete più dolce fate 1 cup)
1 tavoletta di cioccolato fondente (noi questa )




Procedimento: mettere tutti gli ingredienti, tranne il cioccolato in un food processor (frullatore a lama bassa) e frullare per un minuto circa. Mettere in un piccola teglia di ceramica quadrata o rettangolare ricoperta di carta da forno pressando bene l’impasto. Mettere in frigo per circa 30 minuti.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Togliere l’impasto dalla teglia, tagliare dei rettangoli di circa 5×2 e poi tuffarli nel cioccolato fondente. Mettere su un vassoio con carta da forno. Mettere in frigo e servire dopo almeno mezzora, o quando il cioccolato sarà ben solidificato. Si conserva in frigo.

Il cocco è molto ricco di potassio e contiene inoltre zinco, ferro, rame, fosforo, magnesio e, in misura minore, altri minerali. Apporta una quota di vitamine del gruppo B e vitamine C, E, K e J. È piuttosto ricco di aminoacidi, fibre e zuccheri.
Circa la metà della sua composizione è acqua. Contiene anche una percentuale di grassi e la polpa è piuttosto calorica. Grazie alla sua composizione, pare che sia utile nel risolvere i problemi di meteorismo gastrointestinale e nel depurare l’organismo.
Il cocco contiene acido laurico, una sostanza che si trova anche nel latte materno e che favorisce lo sviluppo del cervello.
Clicca sul hashtag bambini vegan e scopri tanti altri articoli e ricette!
Rainbow Hugs 🌈 13 ottobre 2020
Seguimi su IG 💚
👋 se ometto la lattina di cocco che non ho trovato pensi si possa fare ugualmente?😬😬
Devi comunque mettere qualcosa di grasso e che amalgami e renda morbido. Potresti usare il burro di cacao per esempio. Oppure aggiungi un cucchiaio o due di latte veg