
Questa caprese è deliziosa! Facilissima da fare, con ingredienti naturali, è ricca di gusto e senza zucchero raffinato, glutine e derivati animali! Ottimo compromesso anche per i bambini, un approccio salutista ai dolci che renderà contenti anche i più piccoli 💚

Ingredienti:
2 cup di mandorle
1 cup di farina di tapioca
1 cup di cacao amaro
1/2 tavoletta di cioccolato fondente (noi ci assicuriamo sempre che sia fairtrade)
1/2 cup di zucchero di cocco o integrale
2 cup di latte veg (io ho usato riso)
1/4 cup di olio di cocco
ps io uso le cup misuratrici come queste



Procedimento:
Mettere le mandorle nel mixer a bicchiere e ottenerne una farina. Mettere in una ciotola, aggiungere tapioca, cacao, zucchero, il cioccolato fondente tritato grossolanamente al coltello e mescolare bene. Aggiungere poi olio e latte e mescolare. Mettere in una tortiera con carta da forno ed infornare in forno pre riscaldato a 180 gradi. Cuocere per circa 15 min. L’interno risulterà ancora umido ed è quello il buono! Si conserva un paio di giorni anche fuori frigo.

Vi voglio parlare di questa super carta da forno! E’ biodegrabile e compostabile! Si trova in una pratica e resistente confezione di cartone che poi si può ricaricare! La carta è completamente priva di siliconi ( cosa che spesso non è così anche in marchi che pubblicizzano carte eco) e l’unica accortezza è che in alcuni casi bisogna passare un velo d’olio sulla carta per renderla antiaderente.



Se vi piace potete aggiungere dello zucchero a velo (a noi piace senza). Ottima il giorno dopo, quando ha “riposato” per 24 ore.
Se ti piace questa ricetta puoi scrivermi o taggarmi su FB e IG!
Segui la mia pagina IG per essere sempre aggiornato!
Rainbow Hugs 🌈 15- 09-2020
ciao!
mi consiglieresti farine diverse da quella di tapioca per questa ricetta? grazie mille 😊
Ciao Alice! Io di solito uso o tapioca o amido di mais, per questa torta sono quelle che si prestano di più 🌞💚