Le farifrittate sono sempre buone, apprezzate da tutti, grandi e piccoli; ottime come avanzi, facilissime da fare, si possono poi utilizzare in tanti modi! Questa è una farifrittata che ci porta a fare una passeggiata nella natura …. noi viviamo in campagna e siamo circondati da calendula durante tutto l’anno… questo fiore generoso ci regala piccoli soli a gennaio così come a giugno! Ottima nelle misticanze, questa volta si presta a diventare un ingrediente gustoso per la nostra frittata! Insieme al cavolo nero che nel nostro caso viene dal nostro orto, sarà un ottimo binomio ricco di salute!


Ingredienti:
350 gr farina di ceci (noi la autoproduciamo con il nostro Froothie a partire dai ceci secchi – se ti interessa acquistarlo puoi utilizzare il codice sconto KERSTIN10)
800 ml di acqua
1 cucchiaino di sale
3 cucchiai di olio
pepe qb
una manciata di fiori di calendula
1 mazzetto di cavolo nero q



Procedimento:
preparo la pastella mescolando con cura facendo attenzione a non far formare grumi la farina di ceci con l’acqua. Aggiungo l’olio, il sale, il pepe ed infine i fiori. Mescolo bene e metto su una teglia da forno rivestita da carta e poi in forno già caldo a 250 gradi e cuocio per circa 20-25 minuti. Passo per 2-3 minuti sotto la funzione grill. Et voilà!
Rainbow Hugs 🌈 5 febbraio 2021