Questo è il libro che ho comprato quando è venuto il momento di svezzare Mete Adahy. Era quello che mi ispirava di più, i suoi contenuti sono chiari, tecnici e mi piace l’approccio dell’autrice. Io non l’ho applicato alla lettera, avendo prediletto l’autosvezzamento, ma ho comunque fatto tesoro di preziosi spunti, come la leggera tostatura dei chicchi grezzi per migliorarne la digeribilità!
“Che il cibo sia la tua medicina, e la medicina il tuo cibo!” Questo è stato uno dei miei primi libri sull’argomento che negli anni ho utilizzato soprattutto per le tabelle dedicate agli alimenti, con tutte le loro caratteristiche e peculiarità nutrizionali e curative. Certamente gli anni passano veloci nella nostra galoppante modernità, ma io ci sono affezionata. 🙂
La storia di Anne Osborne, il suo cammino verso il fruttarismo, la sua esperienza di mamma fruttariana. Un libro dai toni delicati, intimi e sinceri. L’ho riletto più volte e sempre lo trovo gradevole, positivo, ricalibrante.
“Ci sono più cose in cielo e in terra di quante ne sogni la tua filosofia, Orazio”.
Anthony William lo sa, e riesce a condividerlo in questo libro meraviglioso nella sezione “spiritual lesson”, specifica per ogni frutto-verdura-erba o spezia menzionata. La visione olistica di William abbraccia inoltre l’aspetto emozionale e clinico del cibo.
E’ un libro dai toni profondi, dove spiritualità e dati scientifici si completano: LO ADORO!
Il miglior manuale sulla high carb diet, scritto dal medico (illuminato) che la promuove da anni. Ottima per chi vuole intraprendere questo percorso, la pubblicazione è ricca di dati scientifici, di tabelle nutrizionali e ricette. Un libro dal quale attingere a piene mani, armonizzandolo alle proprie necessità, inclinazioni, specificità.
L’approccio di Riefoli è pulito e yogico, e quando lo comprai anni fa lo apprezzai per questo. Un bel manuale, ricco di dati e informazioni sugli alimenti, con una sezione dedicata al crudo, un’attenzione ai germogli e ai cibi alcalinizzanti. Sicuramente un buon libro per chi si approccia all’alimentazione vegan oppure un approfondimento per chi già è su questo cammino.