Una delle cose da avere sempre in dispensa è la granola (o muesli), ma meglio se fatta in casa visto che quelle che si trovano in commercio sono spesso ricche di grassi e zuccheri aggiunti. Inoltre, facendola in casa, avremo modo di prepararla come più ci piace!
Ingredienti:
1 tazza di semi di zucca
1 tazza di semi di girasole
1 tazza di semi di sesamo
1 tazza di cocco disidratato
3 tazze di fiocchi di avena
1/2 tazza di noci (normali o pecan) o mandorle
1/2 tazza di cranberries
1/2 tazza di bacche di goji
1/2 tazza di semi di chia
2 cucchiai di olio di semi (io ho usato girasole)
3 cucchiai di zucchero di cocco
Procedimento:
mettere in una pirofila da forno (rivestita con carta da forno) i fiocchi di avena, i semi di zucca, di girasole, di sesamo, le noci ed il cocco. Cospargere lo zucchero, aggiungere l’olio e mescolare bene il tutto. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi avendo cura di rigirare la granola ogni 5 minuti. Ci vorranno circa 20 minuti per essere pronta. Far raffreddare, aggiungere le bacche di goji, i cranberries ed i semi di chia. Mettere in un barattolo di vetro (con queste dosi riempirete un barattolo da 2 lt circa).
Potete aggiungerlo alle vostre colazioni o snack: io lo adoro con lo yogurt di soia o mandorle che autoproduciamo (ciao ciao plastica 👋🏿) e frutta fresca, ma è buona anche con un latte veg o messa su un gelato raw.
Rainbow Hugs 🌈 29-04-2019