
E’ possibile fare dolci per tutta la famiglia che non solo sono buoni ma ci fanno addirittura bene, a differenza dei dolci “tradizionali”? Ma certoooo! 😉 La risposta è sempre nel crudismo ed in ogni caso nel veganesimo! Fa bene a noi, agli animali e al pianeta! 🙂
Ecco una crostata crudista alla “crema pasticciera” buonissima e facilissima da preparare!

INGREDIENTI x una tortiera da 12 cm di diametro
BASE:
1 tazza di gelsi essiccati
7 medjoul
se volete potete aggiungere delle mandorle – io l’ho fatta fruttariana
1/2 cucchiaino di cannella
CREMA:
2 banane mature
1 baccello di vaniglia
2 medjoul
1 cucchiaino di curcuma
2 cucchiaini di agar agar
1/3 tazza di anacardi ammollati per almeno 3 h

PROCEDIMENTO:
Per la base : mettere datteri denocciolati,gelsi e cannella in un food processor e mixare finché non diventa un impasto omogeneo che si stacca dalle pareti e forma una palla. Mettere nella tortiera rivestita di carta da forno schiacciando bene l’impasto con le dita bagnate o una spatola di silicone e far riposare in frigo intanto che prepariamo la crema.
Per la crema: mettere le banane e tutti gli altri ingredienti in un mixer a lama bassa (food processor) fino ad ottenere una crema omogenea. Mettere la crema nella base torta e mettere in frigo per almeno 2-3 h. Prima di servire decorare con frutta a piacere.

Visto? Non ci sono zuccheri, non ci sono prodotti raffinati, non c’è glutine, ma solo frutta ricca di preziosi elementi nutritivi adatti a tutta la famiglia!
per esempio…
Banana: Musa sapientium 🍌
🙌🏻
Ricca di vitamina A, B1,B2,B6 e C, fosforo, potassio, magnesio l, sodio,ferro, zinco e fibre.
Va bene per ogni forma di astenia, superlavoro fisico e intellettuale, alimento di sostegno nella crescita e nella vecchiaia (protegge il sistema osseo), nervosismo, artrite.
Sceglietele bio e fair trade: così proteggiamo ambiente e lavoratori 💚
👌🏻
🍌
🌈
🌸
☀️
Rainbow Hugs 🌈 30-06-2017