CARPACCIO DI BARBABIETOLA 💞

vegan, autosvezzamento, barbabietola, estiva, ricetta, mama rainbow, verdura, fresco, cibo sano, salute, bambini, famiglia, raw, crudista, facile, veloce, glutenfree, cibo integrale

Questo carpaccio è buonissimo, crudista, facile da fare, ricco di sapore ed elementi nutritivi! Perfetto per le calde giornate d’estate è un modo diverso di gustare la barbabietola. Quando lavoravo in un ristorante lo facevamo con la barbabietola cotta, ma la mia versione preferita è questa, crudista e freschissima!

Ingredienti:

2-3 barbabietole grosse e mature

1 mazzetto di foglie di menta

2 spicchi di aglio

1 manciata di mandorle o 3-4 cucchiai di pangrattato (Anche gf)

sale, pepe, aceto di mele ed evo

vegan, autosvezzamento, barbabietola, estiva, ricetta, mama rainbow, verdura, fresco, cibo sano, salute, bambini, famiglia, raw, crudista, facile, veloce, glutenfree, cibo integrale

Procedimento:

affettare il più sottile possibile la barbabietola dopo averla sbucciata. Potete anche usare una mandolina se siete più comodi (io faccio al coltello). Disporre le fettine su di un piatto, aggiungere la menta spezzettata con le dita, mettere le mandorle tritate o il pangrattato, l’aglio tritato, e poi condire con una vinagreitte fatta con aceto, olio sale e pepe.

Barbabietola: Energetica, eupeptica, nutritiva, rimineralizzante, rinfrescante. E’ un alimento molto ricco in sali minerali (magnesio, fosforo,rubidio, potassio, calcio, ferro, rame, bromo, zinco, manganese), come tutte le radici. Utili costituenti: zuccheri, vitamine A, B, C e PP; amminoacidi (asparagina, betaina, glutammina). Indicazioni terapeutiche: anemia, demineralizzazione, nervosismo, nevriti, influenza.

Rainbow Hugs 🌈 8-7-2020

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.