EAT YOUR GREENS AND BE HAPPY

INSALATA, RAW, HIGH CARB, CRUDISMO, VEGAN, SANO, VELOCE, ALIMENTAZIONE, FAMIGLIA, MAMA RAINBOW, MICROBIOMA, INTESTINO,
INSALATA CON DRESSING AL BASILICO

Tu chiamale se vuoi… insalateeee ;)✺🌿

A novembre 2016 è uscito uno dei libri sull’alimentazione che amo di più, Life changing foods di Medical Medium (vedi qui ) e se già amavo il mio stile di vita da allora lo amo ancora di più! Questo libro è una grande fonte di ispirazione per mangiare sempre più “whole and real foods”.

Ma semplice non significa noioso, e quindi ecco qui alcune delle tantissime insalate (o Buddha bowl) che mangiamo a casa nostra.

Mettiamo sempre delle foglie di diverso tipo (lattughe, bietola, spinaci, rucola,coriandolo fresco etc), alternando poi altri vegetali come cavolo cappuccio viola, peperoni, pomodori, carote, finocchi, cipollotti, sedano, cavolfiore grattugiato, cetrioli; mettiamo poi sempre una parte dolce che può essere gelsi essiccati, uvetta, datteri etc, dei semi come quelli di canapa, sesamo, girasole, zucca,  e una parte grassa data dall’avocado (non utilizziamo olio) e dei probiotici quindi mettiamo dei sauerkraut . Mettiamo sempre anche le alghe dulce in fiocchi o della nori tagliata sottile, oppure della lattuga di mare. Infine facciamo un dressing con anacardi (ammollati prima per attivare gli enzimi) e basilico o rosmarino, succo di limone, aglio e quello che più ci ispira. A volte usiamo semi di girasole, mandorle, altre facciamo un misto con pinoli , altre volte solo anacardi, oppure si va sul classico e si fa olio di oliva o canapa e aceto balsamico.

Insomma basta dare libero sfogo alla fantasia, assemblare il piatto come un mandala, prepararne in grande quantità e gustarlo insieme a chi amiamo!

Ci caricheremo così di vitamine, sali minerali, acqua, carboidrati, proteine e grassi nobili, aiuteremo il nostro microbioma  con i probiotici e il nostro intestino a funzionare bene, rendendo tutto il nostro corpo e la nostra persona davvero felice. 🙂

INSALATA NELLA FOTO:

insalata romanesca

bietola gialla e rossa

avocado

cavolo cappuccio viola

peperone rosso

kumquat

gelsi essiccati

coriandolo fresco

DRESSING:

1/2 tazza anacardi

1/3 tazza pinoli

1 mazzetto basilico fresco

succo di 1 limone

1 cucchiaio lievito alimentare

sale

Mettere tutto nel mixer e aggiungere un bicchiere d’acqua, frullare fino ad ottenere una crema omogenea

 

Rainbow hugs🌈

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...