GHIACCIOLI 🍡 AL LAMPONE 🍇

ghiaccioli, ricetta, vegan, bambini, sugarfree, senza zucchero, salute, sano, veloce, mama rainbow, ricetta, naturale, veloce, sostenibile, autoproduzione

Ma se tuo figlio volesse mangiare i ghiaccioli al mattino? E se in generale tu volessi dargli del cibo sano e privo di coloranti, zucchero raffinato e tante altre sostanze nocive? E se il ghiacciolo fosse ricco di calcio e vitamine? E soprattutto: se fosse facilissimo da fare?? Allora sei nel posto giusto! Ecco una delle versioni kids friendly dei ghiaccioli raw che facciamo in casa nostra 💚

Ingredienti:

200 gr di lamponi freschi

300 ml di latte di mandorla (il nostro è autoprodotto, solo acqua e mandorle attivate, se lo acquistate controllate che sia un latte privo di zuccheri aggiunti e biologico)

20 gocce di stevia liquida

Procedimento:

nulla di più facile. Frullare i lamponi con 10 gocce di stevia, e mescolare nel latte altre 10 gocce. Prendere le formine per ghiaccioli (io me le sono finalmente comprate di acciaio con bastoncini classici di legno, prima avevo quelle di plastica ma ormai sono definitivamente andate), mettere con 2-3 cucchiaini di lamponi frullati.

Aggiungere il latte fino a lasciare un cm dal bordo della formina, aggiungere lampone, ed infine infilare il tappo con il bastoncino. Io le preparo la sera, al mattino poi le sfilo, le metto in delle bustine di plastica (che poi lavo e riutilizzo) e così posso fare altri ghiaccioli e questi sono pronti per essere consumati. That easy!

ghiaccioli, ricetta, vegan, bambini, sugarfree, senza zucchero, salute, sano, veloce, mama rainbow, ricetta, naturale, veloce, sostenibile, autoproduzione

Qualche info:

Lamponi: poichè lo zucchero nel lampone è levulosio, esso è consentito ai diabetici. Proprietà: tonico, stomachico, aperitivo, depurativo, diuretico, lassativo, sudorifero, rinfrescante, antiscorbutico. Indicazioni: astenia, imbarazzi gastro-intestinali, dispepsie; dermatosi, reumatismi, stipsi, insufficienza della traspirazione, affezioni febbrili, temperamenti biliosi.

Mandorla: antisettica, energetica, equilibrante, nutritiva, rimineralizzante. Contiene una notevole quantità di emulsina, un fermento che ha la proprietà di scindere i glucidi che fanno parte dei materiali di riserva delle piante. Ricca di grassi (buoni), proteine, zuccheri, vitamine A, B ed E, calcio, fosforo, zolfo, potassio, rame e magnesio.

 

Rainbow Hugs 🌈 2-06-2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.