Questi involtini sono squisiti, fanno sempre contenti tutti, sono buonissimi in inverno e portano il sole d’estate nel loro ripieno! Potete mangiarli come antipasto ma non solo, e inoltre il ripieno noi l’abbiamo usato anche per condire la pasta, farcire panini, condire bruschette, accompagnate da patate al vapore… insomma è versatile e di facile preparazione, a prova di bambini!



Ingredienti:
per 4-5 involtini:
2 panetti di tofu da 125 gr
4-5 pomodori essiccati morbidi
1 cucchiaio di capperi dissalati
1 cucchiaio di timo essiccato
1 cuccchiaio di evo
1 cucchiaino di semi di sesamo




Procedimento:
se il tofu è troppo sodo, sbollentarlo in acqua bollente per un paio di minuti circa. Mettere nel frullatore. aggiungere i pomodori secchi ammorbiditi e dissalati a loro volta in acqua calda, i capperi, il timo e l’olio. frullare fino ad ottenere una crema omogenea. tagliare le foglie del radicchio alla base, e sbollentarle 2-3 secondi in acqua bollente. Asciugarli su un panno. Farcirli con il ripieno, chiuderli a fagotto, metterli sulla placca da forno, spennellare di olio e aggiungere i semi. mettere in forno a 180 gradi per circa 7-8 minuti.
Questa, insieme ad altre ricette, la trovi nel mio Ebook omaggio per i menù natalizi, se vuoi scaricarlo anche tu clicca qui 🎄🎁❤️
Rainbow Hugs 🌈 15 dicembre 2020