ZERO WASTE – MINIMALIST LIFE

zero waste, minimalist, ecologia, sostenibile, diy, autoprodotto, no plastica, plasticfree, famiglia, vegan, mama rainbow
Processed with MOLDIV

Come esseri umani abbiamo delle grandi responsabilità, non solo nei confronti dei nostri figli, ma di tutti gli abitanti del pianeta, che, loro malgrado, si ritrovano a subire le conseguenze delle nostre azioni. Diventare vegan è stato, prima di tutto, un vero e proprio percorso di coscienza. E al pari di questo, diventare consapevoli di ciò che comporta l’uso consumistico di prodotti ai nostri tempi è stato ed è tutt’ora un percorso di coscienza ambientale. Stiamo soffocando il pianeta, nella nostra vita usa e getta dove tutto è disponibile subito ci dimentichiamo delle fondamentali : quello che acquistiamo per pochi euro, che costi ha per l’ambiente, le persone, gli animali? L’emblema di tutto questo è la plastica. In certi casi ha di certo migliorato la vita delle persone, ma è presto diventata un mostro che si è insinuato ovunque, e adesso, sempre di più miete le sue vittime. Come famiglia abbiamo deciso di aderire al movimento Zero Waste il più possibile, per avere un minor impatto sul pianeta e per insegnare ai nostri figli l’importanza delle nostre azioni. I nostri rifiuti, soprattutto la plastica, sono un problema reale e gravoso per il quale intere generazioni future pagheranno lo scotto.

Scopo del movimento Zero Waste è imparare a semplificare, evitare la plastica, riutilizzare, consumare meno e autoprodurre in maniera semplice ed efficace quanti più prodotti possibili.

Non c’è un giusto modo di aderire a questo percorso: ognuno inizia come può e sente e trova il proprio equilibrio strada facendo, come con il cibo tutto è una questione di auto ascolto ed equilibrio. Noi abbiamo deciso di condividere il nostro stile di vita per confrontarci con gli altri e per ispirare altre famiglie (e non) ad aderire a questo modo di vivere.

I nostri sforzi dunque, vanno dall’educare i nostri figli sull’argomento al vivere quotidianamente e realisticamente, una vita il più possibile ZeroWaste, noi sentiamo che è la strada giusta da seguire se davvero amiamo i nostri figli e tutti i figli della terra.

zero waste, minimalist, ecologia, sostenibile, diy, autoprodotto, no plastica, plasticfree, famiglia, vegan, mama rainbow

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.