UNA NUOVA GRAVI-DANZA <3

GRAVIDANZA, SECONDO FIGLIO, BAMBINI, NATURALE, FAMIGLIA, FRATELLI, ATTESA
MAMMA, PAPA’, METE E PANCIA A PORTO SELVAGGIO

Se anni fa mi avessero detto che nel giro di due anni sarei diventata mamma due volte non ci avrei creduto… ed invece eccomi qui, con la Vita che sempre sa sorprenderci… Thanks God! 🙂

Ad aprile 2016 è nato Mete Adahy e ad ottobre 2017 nascerà…. non sappiamo ancora chi (per scelta), se una bimba o un bimbo, ma in ogni caso sarà accolto/a con estremo amore! Sognavamo di far crescere i nostri figli con una età vicina… ma non osavamo sperare tanto! Quando Mete aveva 5 mesi, nonostante stessi allattando mi è tornato il ciclo… e dal sesto mese (tempo consigliato dall’ostetrica per tentare una nuova gravidanza dopo un cesareo) ci abbiamo provato…. non abbiamo dovuto impegnarci molto e così avranno 18 mesi di differenza :p .

Anche questa gravidanza procede benissimo, esami ottimi tranne un po’ di ferro che va integrato (NB: NON è UNA PREROGATIVA DETTATA DAL FATTO CHE SONO VEGANA, LA CARENZA DI FERRO IN GRAVIDANZA E’ UNA COSA ABBASTANZA NORMALE TANT’E’ VERO CHE E’ UN PARAMETRO DI CONTROLLO A PRESCINDERE… LO DICO A CONFORTO DELLE MAMME VEGAN E PER FAR TACERE SUL NASCERE EVENTUALI POLEMICHE – STERILI ED INUTILI- SUL BINOMIO FERRO/VEGAN) c’è da dire che allatto ancora quindi il mio corpo deve sostentare me stessa, il bimbo che sta crescendo e Mete. Comunque sto integrando con una dose in più di spirulina negli smoothie più una bustina di Ferrotone al giorno che prendo al mattino appena sveglia in aggiunta al mio mezzo lt/ lt di acqua e limone che bevo sempre a stomaco vuoto.

Ho avuto un po’ di nausea nel primo trimestre, soprattutto la parte centrale, sparite subito all’inizio del secondo trimestre. Per il resto tanta gioia e felicità e una serie di riflessioni su come affrontare il parto etc (ma di questo vi parlerò in un altro post).

Per adesso ho fatto la traslucenza + bitest e farò la morfologica, come con Mete sono le uniche due ecografie che ci concediamo (vedi post su gravidanza precedente) e poi soliti esami basic di sangue e urine a cadenza regolare. Quello che è molto più importante, per la mia visione delle cose, è il potere dell’autoguarigione e quindi è importante essere felici, sentirsi protette, supportate, aiutate, nutrirsi di cibo sano e pulito, fare buone pratiche di vita (yoga, passeggiate, stare in natura etc).

GRAVIDANZA, SECONDO FIGLIO, BAMBINI, NATURALE, FAMIGLIA, FRATELLI, ATTESA
AcroYoga al mare a 14 settimane 🙂

La vita è un miracolo e va celebrata… VIVENDO! 🙂 Sono felice del mio percorso semplice, mi fa riconnettere con la parte più profonda di me, con il mio essere donna e con la quotidianità fatta di cose basilari…

Rainbow Hugs

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...